Dove Soggiornare per un Viaggio Indimenticabile

Lanzarote è una piccola isola lunga circa 62 km, da nord a sud, e circa 21 km nel punto più largo. Dichiarata Riserva della Biosfera dall’UNESCO, gode di una natura e di paesaggi spettacolari.

Dal punto di vista quantitativo, l’isola offre una grande varietà di alloggi per i giovani viaggiatori, che và dagli hotel più modesti ai grandi resort di lusso all-inclusive, molto popolari alle Canarie. Continua a leggere questo articolo e trova un hotel tutto compreso a Lanzarote, un’appartamento indipendente, o una camera d’hotel nella tua zona preferita!

 

I 10 migliori 🏩 hotel all-inclusive a Lanzarote

 

La costa occidentale, con i suoi forti venti, è ideale per i surfisti, la costa settentrionale offre paesaggi e insenature fantastiche ma è molto tranquilla, mentre la costa orientale e meridionale è quella in cui si concentra la maggior parte dell’attività turistica, con spiagge di prima classe e molte attività per il tempo libero. Ma vediamo più nel dettaglio quali sono le migliori zone in cui alloggiare a Lanzarote.

Arrecife: la capitale dell’isola  

Sebbene non sia la prima scelta di alloggio a Lanzarote per la maggior parte dei turisti, che tendono a cercare prima altre zone balneari, Arrecife è un’opzione da non scartare perché ha i suoi vantaggi. Situata sulla costa orientale, tra Playa Honda e Costa Teguise, è una cittadina balneare molto piacevole, con una spiaggia propria, un interessante centro storico e i migliori negozi dell’isola. Inoltre, qui troverai la migliore vita notturna dell’isola, grazie alla sua atmosfera più locale.

 

Immagine dell'ora blu della città di Arrecife, sull'isola di Lanzarote

 

Puerto del Carmen: il luogo più popolare per dormire a Lanzarote

Puerto del Carmen, un tempo piccolo villaggio di pescatori, è oggi la località turistica più popolare dell’isola che vanta una vivace movida notturna.

Con i suoi quasi otto chilometri di costa, la sua principale attrattiva è costituita dalle eccezionali calette e spiagge, tra cui la spiaggia di Fariones, Playa Chica, La Barrilla e l’impressionante Playa Blanca (meglio conosciuta come Playa Grande), lunga quasi un chilometro e mezzo e dalle acque calme.

Il centro turistico più popolare si trova a nord, intorno alla frequentatissima Avenida de las Playas, un lungomare che costeggia la costa di questa destinazione e che concentra un’ampia offerta gastronomica, commerciale e sportiva.

Costa Teguise: spiagge eccellenti e divertimento

Se sei un giovane avventuroso in cerca del luogo perfetto dove soggiornare a Lanzarote, troverai in Costa Teguise un’opzione ideale. Situata molto vicino ad Arrecife, è un altro dei principali centri turistici dell’isola e una delle opzioni più popolari per soggiornare a Lanzarote. Riceve migliaia di turisti ogni anno, attratti dalle sue belle spiagge con acque pulite e sabbia dorata. È un centro turistico ben pianificato, con ampi viali e buone strutture e servizi.

Oltre a spiagge di alta qualità, offre un’atmosfera vivace e un’eccellente offerta gastronomica, con buoni ristoranti.

Qui troverai molte attività turistiche, come le immersioni, il surf o il windsurf, mentre per le attività terrestri si può giocare a squash, a tennis o a golf nell’eccellente campo di Costa Teguise Golf.

Le opzioni di alloggio a Costa Teguise sono per tutti i gusti e le tasche, in quanto – oltre agli appartamenti modesti più economici – troverai anche un’ampia gamma di appartamenti e ville in affitto.

È possibile trovare un alloggio economico a Lanzarote?

Se sei un giovane in cerca di un alloggio economico a Lanzarote, sappi che partono da 30 euro a notte per una camera doppia, anche se a questi prezzi non c’è molta offerta ed è necessario prenotare in anticipo. Nella fascia tra i 40 e i 60 euro è più facile trovare un alloggio con un buon rapporto qualità/prezzo. Un’altra opzione per ridurre i costi è quella di affittare appartamenti turistici.