Trovare lavoro a Lanzarote: le cose da sapere e i siti da consultare

La ricerca di lavoro sull’isola di Lanzarote non è del tipo “sofisticato”, ossia, chi cerca un impiego a Lanzarote utilizza per lo più il metodo del porta a porta e cerca di ottenere informazioni sui possibili posti di lavoro parlando direttamente con la gente del posto. Il consiglio migliore per trovare lavoro è quindi quello di recarsi direttamente sull’isola con abbastanza soldi per poter vivere un paio di mesi e cercare direttamente in loco stampando il proprio CV e distribuendolo tra i possibili datori di lavoro.

Lanzarote non è un’isola ricca d’industrie o grandi centri amministrativi per cui le possibilità di ottenere un lavoro in questi due settori sono molto rare ma, se siete alla ricerca di un impiego nel settore del turismo e della ristorazione, le possibilità potrebbero essere diverse.

Ad ogni modo, un buon punto di partenza è quello di dimostrare di padroneggiare la lingua locale (lo spagnolo) e la conoscenza di una o più lingue straniere sarà sicuramente apprezzata. Inoltre, anche la flessibilità è molto importante nel mercato del lavoro di Lanzarote, infatti, moltissimi lavoratori hanno un doppio lavoro e combinano diversi impieghi part-time.

trovare lavoro

Per farsi un’idea delle possibili offerte di lavoro a Lanzarote, ecco alcuni siti web di riferimento o portali con annunci di lavoro a Lanzarote: