Come scegliere i migliori alloggi a Lanzarote
Lanzarote, detta anche l’Isola di Fuoco, è una delle isole più conosciute e visitate dell’arcipelago canario. Il suo paesaggio è prevalentemente roccioso, e la fusione dei colori dell’architettura, prevalentemente bianca, con le nere rocce vulcaniche, la differenzia rispetto alle altre isole.
L’isola offre innumerevoli attrazioni per i turisti, dalle spiagge al trekking, da nord a sud: una volta tracciato l’itinerario per visitarla, si può procedere con la scelta dell’alloggio. Si possono trovare alloggi a Lanzarote per tutte le tasche, adatti ad ogni gusto ed età.
Visto che la vastità di scelta può a volte confondere, in questa sezione ti diamo consigli su come scegliere la soluzione ideale per il tuo soggiorno a Lanzarote tra i numerosi hotel, villaggi turistici, case vacanze e bed & breakfast presenti sull’isola.
Leggi tutto
Soggiorno in hotel e formula all inclusive
Se vuoi che il tuo viaggio a Lanzarote sia all’insegna della totale comodità e comfort, farti coccolare all’interno di un hotel, un resort o un villaggio turistico potrebbe essere la risposta. Passiamo tutto l’anno tra faccende domestiche e vita frenetica, e quando arriva finalmente l’ora di andare in vacanza si ha voglia solo di uscire dalla routine e rilassarsi.
Lanzarote offre una vasta gamma di alloggi che ti permetteranno di trasformare il tuo soggiorno in un momento indimenticabile. Oltre alla diffusissima formula all inclusive, ideale per viaggiare in famiglia, molte delle strutture turistiche dell’isola offrono la possibilità di alloggiare anche in mezza pensione o con solo pernottamento, due formule interessanti per esplorare l’isola in libertà senza perdere nessuna comodità.
Inoltre, c’è anche la possibilità di prenotare un pacchetto last minute per Lanzarote, per una vacanza improvvisata ma decisamente più economica.
Lanzarote: alloggi rurali
Se stai pianificando il tuo viaggio a Lanzarote all’insegna del relax ma vuoi toccare con mano la realtà dell’isola, gli alloggi rurali potrebbero essere la soluzione ideale per te. Spesso leggermente dislocate dai centri urbani e turistici, le case rurali sono la scelta migliore per chi vuole alloggiare a Lanzarote senza farsi invadere dal turismo.
Queste strutture sono spesso case private o piccoli edifici gestiti da locali, che vi faranno sentire come a casa vostra, grazie anche all’ospitalità tipica delle Isole Canarie.
Bed & breakfast, ostelli e campeggi
Ostelli e b&b sono una soluzione ideale per chi cerca alloggi economici a Lanzarote, che viaggi in solitaria o tra amici. Scelte spesso dai giovani un cerca di avventura, queste strutture ti daranno l’opportunità di conoscere altri viaggiatori e di stringere nuove amicizie.
Se stai cercando alloggi low cost a Lanzarote, anche i campeggi potrebbero essere un’ottima opzione, soprattutto se ti piace stare a contatto con la natura e non ritieni indispensabili le comodità di un hotel.
Alloggi particolari a Lanzarote
È un’esperienza sicuramente particolare quella di dormire in barca a vela a Lanzarote, facendosi dolcemente cullare dalle onde dell’Oceano Atlantico, lontano da tutto e da tutti.
Se vuoi organizzare un viaggio di coppia all’insegna di intimità e relax, in un ambiente romantico e accogliente, allora approfitta del tuo soggiorno a Lanzarote per fare questa esperienza, che aggiungerà quel tocco di unicità alla tua vacanza.
Appartamenti e ville
Tra le varie soluzioni possibili per il tuo pernottamento a Lanzarote, ci sono anche appartamenti, case vacanze e ville. Queste strutture sono ideali per godersi appieno l’isola senza rinunciare a nessuna comodità, in quanto sono forniti di tutti gli elettrodomestici e servizi necessari per soggiornare una settimana e oltre.
Se ne trovano di tutti i tipi e per tutte le tasche: dai più economici appartamenti e residence (spesso forniti di piscina) alle più costose ville private, che oltre alla piscina spesso hanno anche la jacuzzi.
Incide sul prezzo la location e la dimensione della villa o dell’appartamento, ma non è da escludere di poter trovare alloggi relativamente economici e piuttosto lussuosi allontanandosi di qualche chilometro dai centri turistici.
Inoltre, per chi vuole risparmiare senza rinunciare alla propria privacy, c’è anche la possibilità di affittare un bungalow, magari vicino alla spiaggia, per godere appieno delle meraviglie che l’Isola di Fuoco offre.
Ecco il meglio di “Alloggi a Lanzarote”: