Facebook Latitidine 40
web agency lanzarote

Aprire una web agency a Lanzarote: Carlo Capozzella ci racconta

Aprire una web agency a Lanzarote: la storia di Carlo

Con un piede in Italia ed uno in Spagna, idee innovative, la giusta dose di esperienza ed una gran voglia di fare, tre anni fa Carlo Capozzella decise di abbandonare gli studi e mettere in gioco il proprio talento.Ed oggi, a soli 27 anni, ha già fondato 2 società, l’italiana Cpz Group e la “sorella” spagnola Cpz Hispania. La sua è una web agency, ormai internazionale, specializzata in marketing, social media, web development e design.

Carlo, andare via dal proprio Paese e creare una nuova impresa comporta una buona dose di coraggio. Quanto è stato difficile prendere questa decisione?
Ci vuole grande forza di volontà e spirito di sacrificio, le rinunce sono tante. Può sembrare facile alla mia età, ma non è affatto semplice decidere di sposare grandi responsabilità, c’è sempre un po’ quella voglia di mollare tutto e vagabondare in giro per il mondo. Nel mio caso la fortuna è stata anche quella di incontrare e saper scegliere le persone giuste al momento opportuno, e non solo in ambito lavorativo.  Imprescindibile sicuramente il supporto della famiglia e delle persone che mi sono state accanto, in particolare di mio fratello che non a caso è uno dei punti di forza dell’agenzia. Soprattutto quando capisci che in Italia non c’è possibilità di crescita per un’impresa del genere e che l’unica alternativa è quella di andare via. All’estero ho avuto quelle opportunità che in Italia non avrei mai avuto, le varie collaborazioni internazionali di questi anni mi hanno dato l’esperienza necessaria ed oggi gestisco un team di 5 persone. Ovviamente le responsabilità si moltiplicano, ma devo ammettere che da quando sono in Spagna anche le soddisfazioni si stanno moltiplicando.

web agency lanzarote

Quale CEO e Marketing Manager di Cpz Group e Cpz Hispania parlaci dei servizi offerti dal gruppo?
La nostra agenzia lavora a 360° per collegare obiettivi di business, strategia digitale e presenza sul web. Avendo sempre come finalità un’esperienza di contatto unica con l’utente finale. Avere sedi in due importanti Paesi come Italia e Spagna, ci consente di avere una visione ancora più ampia delle caratteristiche dell’utente medio, permettendoci di offrire ai nostri clienti un servizio sempre più finalizzato al raggiungimento di grandi obiettivi.

In cosa siete maggiormente specializzati?
Sfruttando l’esperienza acquisita nello sviluppo di progetti web interni, inizialmente ci siamo specializzati soprattutto nella realizzazione di siti web (dalle semplici pagine per ristoranti e negozi, a progetti medio-grandi) e nel campo del marketing e della pubblicità online.  Tuttavia ad oggi, con l’avvento della nuova società spagnola, avendo potuto ampliare il nostro team con la presenza di professionisti qualificati e con un’ottima esperienza nel settore, possiamo offrire ai nostri clienti un servizio globale nello sviluppo della migliore strategia di promozione, su misura per qualsiasi tipo di impresa dei settori più disparati.