Come arrivare a Lanzarote

Come arrivare a Lanzarote? Raggiungere l’isola di Lanzarote dall’Italia è facile, “fai da te” e persino non troppo costoso.

Il metodo più veloce per giungere a Lanzarote è quello di utilizzare i voli della compagnia aerea low cost Ryanair che arrivano direttamente sull’isola di Lanzarote o, in alternativa, sull’isola vicina di Fuerteventura. I voli di Ryanair sono economici ma non sono disponibili durante tutto l’arco dell’anno e gli aeroporti di partenza sono solo Bologna e Milano-Bergamo. In alternativa, è possibile utilizzare altre compagnie aeree low costo meno come Iberia, Vueling (che offre partenze da diversi aeroporti in Italia ma non tutto l’anno), Alitalia, Air Europa (Milano e Roma), Air Berlin (Catania, Milano, Roma e Olbia) e, infine, persino alcune compagnie di linea come British Airways e Air France ma che vi costringeranno ad effettuare scali poco comodi e dispendiosi sia a livello di tempo che di costo. L’aeroporto di Lanzarote è situato a circa cinque chilometri dalla capitale dell’isola Arrecife ed è collegato alla città tramite un servizio di bus.

In alternativa, per gli amanti dei viaggi lenti e per chi vuole evitare a tutti i costi l’aereo, è possibile effettuare un viaggio in macchina o in camper fino a Cadice, nel profondo sud della Spagna, e – da questa località – imbarcarsi con un traghetto diretto alle Canarie, normalmente verso Las Palmas de Gran Canaria o Santa Cruz de Tenerife e, una volta arrivati su una di queste due isole, è possibile imbarcarsi su un secondo traghetto e raggiungere l’isola di Lanzarote. Sia per quanto riguarda i collegamenti tra le isole che per il traghetto da Cadice alle isole Canarie, consultate il sito web della compagnia Trasmediterranea.