Facebook Latitidine 40
fare impresa a lanzarote

Fare impresa a Lanzarote: l’esperienza di Antonio (Powergreen)

Fare impresa a Lanzarote: l’esperienza di Antonio

“In Italia fare impresa significa perdere letteralmente la salute. È matematicamente impossibile lavorare con serenità, è tutto un giro di soldi e alla fine non ci sono veri e propri guadagni. Io qui mi sono comprato la libertà, ho molto tempo libero. In pratica, lavoro la metà e guadagno il doppio”. Un salto di qualità avvenuto nel momento stesso in cui Antonio ha deciso di trasferire a Lanzarote la Powergreen, un’azienda che si occupa di Import & Export di tecnologie di illuminazione; di progettazione per tutto quel che riguarda il design, l’illuminazione, il riciclaggio acque; e lo sviluppo di progetti di sostenibilità. Un trasferimento d’azienda ponderato e soprattutto seguito da professionisti del settore, in un territorio, quale un’isola delle Canarie, in grado di offrire una qualità di vita altissima a costi bassissimi.

Antonio quando e perché hai deciso di trasferirti a Lanzarote?

Sono siciliano, precisamente di Palermo. Decisi di trasferirmi a Lanzarote nel 2013, ero stanco della bassa qualità di vita italiana e delle troppe tasse che non mi permettevano di far decollare la mia impresa, nonostante stessimo facendo un ottimo lavoro.

Di che azienda si tratta?

Della Powergreen, un’azienda che si occupa di produzione e distribuzione di illuminazione a Led. Quindi Import & Export di tecnologie di illuminazione e non solo.

fare impresa a lanzarote

Come mai hai scelto di trasferirti proprio a Lanzarote?

Il posto mi è stato consigliato da Fabio Chinellato di Infocanarie, a cui mi sono rivolto. Qui non manca niente, dalla vita notturna alla tranquillità. L’isola offre meravigliosi paesaggi, unici al mondo, il tutto accompagnato da un clima meraviglioso.

Tornando alla tua azienda, quali sono i servizi offerti dalla Powergreen?

Sviluppiamo progetti di sostenibilità, quali: illuminazione, efficiente riciclaggio dei materiali esausti, come ad esempio lampadine esauste o corpi illuminanti vecchi. Siamo in grado di progettare un locale da zero per tutto quel che riguarda il design, l’illuminazione, il riciclaggio acque, ecc.

Quanto è importante oggi salvaguardare l’ambiente?

Molto. E’ fondamentale salvaguardare tutto ciò che ci circonda, in quanto essenziale per la nostra sopravvivenza e proprio per questo ritengo che sia molto importante sensibilizzare di più le persone. Qui a Lanzarote c’è un’ottima gestione dei rifiuti e di riciclaggio.

I vostri servizi sono relativi all’isola di Lanzarote o fornite assistenza anche al di fuori del territorio?

Anche al di fuori, esportiamo in tutta Europa, anche in Colombia e Messico, sviluppando progetti di sostenibilità quali riciclo acque, illuminazione efficiente e coibentazione termica.