Casa vacanze a Lanzarote, nella più completa autonomia

Tantissime persone decidono di partire per Lanzarote, che nonostante la distanza, sicuramente non vicinissima all’Italia, è raggiungibile anche con voli a prezzi molto accessibili di compagnie low cost, oppure tramite nave, anche se il viaggio è leggermente più stressante. Allo stesso tempo per ammortizzare le spese si fa un altro passo in più, cercando una casa vacanze, a volte partendo senza avere nulla, oppure prenotando direttamente dalla propria città, in un’agenzia di viaggio, o molto più semplicemente utilizzando siti specializzati come Expedia, che hanno una grande selezione anche di case vacanze.

lanzarote mappa case vacanze

Questo tipo di soluzione offre infatti un viaggio molto meno costoso innanzitutto per i prezzi sicuramente molto più bassi dei prezzi degli alberghi, ma anche una diversa gestione delle spese in generale, a partire dalla possibilità di acquistare da soli quello che ci serve: sembra una sciocchezza, ma in realtà potersi cucinare da soli una cena, senza essere costretti ad andare ogni sera in un ristorante, o acquistare le varie cose ad un supermercato, abbassa di molto le spese. Spese che possono essere abbassate ulteriormente se si parte in compagnia di amici, o parenti, con i quali si condivide la casa, in modo da poter dividere l’affitto, scelta fatta soprattutto dai giovani.

Naturalmente chi sceglie una casa vacanza rispetto all’albergo non lo fa solo per motivi di spesa, ma anche per la libertà che offre questo tipo vacanza, con la possibilità di potersi gestire i tempi in maniera più autonoma rispetto ad alberghi, residence, oppure rispetto ai viaggi organizzati. In questo modo gli orari potranno essere molto più flessibili, e questo può rivelarsi particolarmente utile quando ci si trova a dover fare una vacanza con bambini, o con persone che hanno problemi particolari. Le case vacanze offrono un tipo di vacanza più libero, ma se lo si sa organizzare bene può anche essere comodo e molto soddisfacente. Se poi volete essere serviti in tutto, l’albergo è sempre la soluzione migliore.

Come trova una casa a Lanzarote

Come già spiegato prima sono due le modalità con cui le persone scelgono la propria casa vacanze: alcune infatti decidono di partire senza nessuna prenotazione, altre preferiscono di arrivare già preparati. Per quanto probabilmente la seconda opzione possa essere la più consigliabile, in entrambi i casi però gli accorgimenti da prendere sono più o meno gli stessi, soprattutto per quanto riguarda gli accordi da prendere con i proprietari.

Controllate infatti che gli accordi siano sempre precisi, e non lasciate nulla al caso; ci sono molte cose infatti che bisogna che siano stabilite subito, come i pagamenti per i consumi, le pulizie, e altri servizi che una casa vacanze, potrebbe o non potrebbe prevedere. State inoltre sempre attenti a dove avete previsto di prendere la casa, visto che la posizione potrebbe giovare o penalizzare la vostra vacanza; per questo motivo informatevi sempre molto bene prima di partire, su cosa vi interessa e quali sono le vostre esigenze. Lanzarote è infatti un’isola abbastanza grande, e stabilirsi in una zona piuttosto che in un’altra può fare la differenza.