Lanzarote con bambini: le migliori spiagge

Lanzarote è la destinazione perfetta per un viaggio in famiglia: si tratta di un’isola molto sicura e preparata per i bambini e il turismo familiare.

Le cose da fare a Lanzarote con i bambini sono tante, ma senz’altro godersi le sue splendide spiagge è una delle preferite dai più piccoli e, perché no, anche dai loro genitori.

Non tutte le spiagge di Lanzarote, però, sono adatte ai bambini: non dimentichiamoci che siamo nell’Oceano Atlantico ed alcune spiagge, dovuto alle forti correnti, non sono del tutto consigliate ai più piccoli di casa.

Non temere, però, abbiamo preparato una lista delle 10 migliori spiagge per bambini a Lanzarote, per godervi il mare in famiglia in tutta tranquillità!

Le 10 migliori spiagge per andare con i bambini a Lanzarote

Alcune di sabbia nera, altre fine e dorata; le spiagge di Lanzarote sono di una bellezza ed originalità uniche.

Anche se situata in pieno Oceano Atlantico, a Lanzarote potrai trovare spiagge adatte ai bambini di tutte le età, per potervi godere splendide giornate di mare.

Ecco qui le 10 migliori spiagge per andare con i bambini a Lanzarote:

Playa el Jabillo

Situata a Costa Teguise, la Playa el Jabillo, di acque poco profonde, è perfetta per le famiglie con bambini.

Inoltre, contengono una gran quantità di specie marine, rendendola la spiaggia ideale per praticare snorkeling a Lanzarote.

Si tratta di una spiaggia piccola, di soli 150 metri, ma dispone di servizi, ristoranti e supermercati vicini.

Playa Blanca

Playa Blanca è una delle spiagge più famose di Lanzarote. Si trova al sud dell’isola e si caratterizza per la sua sabbia ambrata.

Si tratta di una spiaggia attrezzata con servizi docce e noleggio di ombrelloni e lettini. Vicinissimo alla spiaggia troverai bar, ristoranti e tutti i servizi necessari per trascorrere una giornata in spiaggia con i tuoi bambini.

Playa Dorada

Vicina a Playa Blanca, ed infatti unita a lei da un lungomare, si trova Playa Dorada che, come il suo nome indica, si caratterizza per la sua sabbia dorata.

Anche Playa Dorada è una spiaggia attrezzata con ombrelloni, lettini, docce e tutte le comodità necessarie per la tua famiglia.

Playa Chica

Ci spostiamo a Puerto del Carmen, fino a Playa Chica famosa per avere il fondale marino più bello di Lanzarote.

Qui l’acqua è tranquilla e i tuoi bambini potranno fare lunghi bagni senza preoccuparsi per le correnti.

I più grandi potranno cimentarsi con lo snorkeling ed osservare la gran quantità di pesci e specie marine che abitano le sue grotte.

Playa Grande

Da Playa Chica si può raggiungere facilmente a piedi Playa Grande che, come il suo nome suggerisce, è più spaziosa della sua “sorella piccola”.

Si tratta di una delle spiagge attrezzate più visitate dai turisti a Lanzarote. Nelle vicinanze, troverai bar, ristoranti e supermercati.

Playa Papagayo

Playa Papagayo è, probabilmente, una delle spiagge più belle di Lanzarote.

Lontana da paesi ed urbanizzazioni, si tratta di una spiaggia non attrezzata e senza servizi vicini salvo un piccolo “chiringuito” che si trova tra questa e la Playa del Pozo.

playa papagayo

Le scogliere che la circondano e le danno la forma di una conchiglia, la proteggono dal vento e la rendono perfetta per i bambini.

La sabbia di questa spiaggia è dorata e le sue acque cristalline invogliano a fare lunghi bagni.

Playa de los Pocillos

A meno di 5 km da Playa del Carmen si trova Playa de los Pocillos, una grande spiaggia attrezzata e con docce, bagnino, noleggio di ombrelloni e lettini e servizi.

La sua sabbia è dorata e l’acqua tranquilla e trasparente.

È, inoltre, adatta a persone con mobilità ridotta.

Playa la arena- Playa Quemada

A pochi passi dal paesino di pescatori Playa Quemada, troviamo la spiaggia di sabbia vulcanica Playa la Arena, sempre protetta dal vento e, quindi, perfetta per essere visitata con i bambini.

Si tratta di una spiaggia non attrezzata, ma nel paese vicino troverai una gran varietà di ristoranti dove degustare i prodotti di mare tipici di Lanzarote.

Playa del Caletón Blanco

La Playa del Caletón Blanco è composta da pozze d’acqua trasparente e sabbia fine e dorata che si riempiono con la marea alta.

È perfetta per i bambini più piccoli che potranno fare il bagno tra rocce vulcaniche senza doversi preoccupare per le correnti.

Si tratta di una spiaggia non attrezzata, ma di facile accesso. Si può parcheggiare comodamente nelle prossimità.

Playa Flamingo

Playa Flamingo è una spiaggia molto visitata da famiglie con bambini. È dotata di un comodo parcheggio gratuito a soli 100 m dove troverai, anche, bar e ristoranti.

Le sue acque sono poco profonde ed, inoltre, è sorvegliata da un bagnino.

Si tratta di una spiaggia perfetta per rilassarsi, prendere il sole e giocare con la sabbia!

Sia che tu preferisca una spiaggia di sabbia dorata ed attrezzata o una più selvaggia, magari con la sabbia vulcanica, caratteristica dell’isola, trascorrere una giornata di mare con i bambini a Lanzarote, sarà un’attività perfetta per le tue vacanze in famiglia.