Vacanza a Lanzarote: 10 buoni motivi per prenotarne una

Indecisi sulla meta delle prossime vacanze? Vi hanno parlato dell’arcipelago delle isole Canarie ma non sapete che isola scegliere? Noi vi consigliamo l’isola di Lanzarote, selvaggia, vulcani ed affascinante, e vi diamo ben 10 motivi per andare in vacanza a Lanzarote questa estate.

  • Il clima

Con una media di temperature di 24 gradi centigradi, Lanzarote garantisce un soggiorno meraviglioso in quasi ogni periodo dell’anno e la possibilità di partire con un bagaglio ultra-leggero. Non doversi preoccupare del tempo meteorologico è un vantaggio e vi garantirà un soggiorno assolatissimo e perfetto per l’elio-terapia.

  • Il cibo

Cibo fresco, piatti della tradizione e un prezzo abbordabile, fanno della gastronomia canaria una delle migliori del mondo e perfetta per gli amanti della buona cucina in stile Mediterraneo. Provate il vino e i formaggi, non ve ne pentirete!

  • Shopping

Forse molti di voi non se lo aspetterebbero la Lanzarote è la patria dello shopping per le sue tasse duty free e la tassazione minore rispetto che in Italia. Farete acquisti folli e non potrete farne a meno.

  • Sport e attività nella natura

Un numero lunghissimo di attività da fare nella natura, escursioni, passeggiate, scalata, ciclismo e molto altro, più tutta una serie di attività sportive per coloro che amano il mare e il vento e quindi il surf, il wind surf e il kite surf. Il tutto con la possibilità di fare diving e divertirsi alla grande!

  • Storia e cultura

Lanzarote ha una storia ed una cultura risalente all’anno mille prima di Cristo. Siete pronti per una full immersion?

  • Un posto per famiglie

Non dovrai preoccuparti dei tuo figli per un secondo durante una vacanza a Lanzarote. Gli hotel e le strutture d’accoglienza sono perfettamente attrezzate per le famiglie e le attività da far fare ai tuoi figli sono moltissime.

  • Veleggiare

Sia che tu possiede una barca o sappia navigare sia che ti sia recato a Lanzarote per imparare a veleggiare, l’isola si presta benissimo a questo tipo di attività in mare o ad una vacanza quasi interamente pensata tra le acque dell’arcipelago canario.

  • Vita notturna

Le isole Canarie sono isole spagnole e quindi come possono offrire una vita notturna noiosa? Ristoranti, pub, locali, discoteche, non vi mancherà nulla e ogni serata sarà riempita da quello che più vi piace fare.

  • Un tour tra le isole

Utilizzare Lanzarote come base d’esplorazione per le altre isole dell’arcipelago è una cosa saggia da fare, soprattutto se si ha a disposizione un paio di settimane. Anche Tenerife e La Palma sono isole d’encomiabile bellezza e merita una capatina di uno o più giorni durante una vacanza alle Canarie.

  • Voli economici

Lanzarote si trova vicino all’Africa e ben più lontana di altre destinazioni all’interno del Mar Mediterraneo ma, grazie ad alcuni voli low cost, anche quest’isola è raggiungibile a poco prezzo, soprattutto in bassa stagione!