Fare surf a Lanzarote

Il clima favorevole e mite tutto l’anno, la giusta ventosità e le strutture adeguate hanno reso l’isola di Lanzarote una vera e propria mecca per gli amanti del surf o degli sport acquatici in genere tanto che sempre più appassionati del genere si recano ogni anno sull’isola di Lanzarote per sfidare se stessi e approfittare delle onde perfette per effettuare evoluzioni impressionanti o partecipare a gare internazionali.

Anche chiamata l’Hawaii d’Europa, l’isola di Lanzarote è perfetta per chi già conoscere questo sport ma anche per coloro che voglio avvicinarsi a questa disciplina già nota in molte parti del mondo e vivere così emozionanti avventure durante un soggiorno alle Canarie.

Vediamo quali sono le spiagge più famose tra i surfers di Lanzarote.

El Quemano

Sicuramente la più nota dell’isola e tra le più potenti a livello di onde non solo alle Canarie ma in tutto il mondo.

La Santa

La spiaggia di La Santa (sinistra) promette onde di qualità impressionante e perfette 365 giorni l’anno. Manovre a destra e sinistra e forze marine potenti per tutti le evoluzioni. Le spiagge di centro e destra sono poi magiche anch’esse per la morbidezza delle onde o per la gestione di onde lunghe e grandi.

surf lanzarote

Caleta Caballo

Caleta Caballo è una baia che promette moltissima varietà e la possibilità di effettuare salti e manovre tipiche dei freestyler. .

San Juan – Famara

San Juan è stata scelta per ospitare una parte del campionato grazie alle sue onde lunghe a sinistra e per la possibilità di effettuare manovre e salti. Inoltre, la bellezza della spiaggia è incontaminata e quindi perfetta per dare spazio anche agli amanti del nuoto e dello snorkeling.

Seguono poi le spiagge e le baie di El Cagao, El Muelle, El Barco, Orzola Beach e Jameos del Agua che però viene considerata adeguata solo ai surfers più esperti.

Concludiamo poi elencando alcune scuole di surf presenti sull’isola di Lanzarote e che saranno perfette per tutti coloro che vogliono imparare questo emozionante sport acquatico.