Escursioni su due ruote a Lanzarote

L’isola di Lanzarote, selvaggia e dalla natura travolgente, si presta benissimo per una vacanza su due ruote: motocicletta e/o mountan bike. Facilmente noleggiabili direttamente sull’isola, una moticicletta da cross o da strada e la mountain bike sono i mezzi prediletti per effetturare escursioni all’aria aperta e lanciarsi in un’avventura appassionante e davvero divertente.

Non a tutti piace strutturare la propria vacanza in motocicletta ma, per quello che riguarda Lanzarote, forse l’isola più brulla delle Canarie, viaggiare con la motocicletta vi darà modo di esplorare e visitare i luoghi più nascosti dell’isola e senza troppa fatica. Le escursioni che si possono svolgere sull’isola di Lanzarote possono essere di alcune ore e vi permetteranno di effettuare anche alcune brevi passeggiate a piedi attraverso i fantastici sentieri di Lanzarote. Quasi tutti i percorsi sono, tra l’altro, adatti a guidatori esperti come alle prime armi e, effettuando queste gite ad una velocità non troppo elevata, anche chi guiderà la moto potrà godere tranquillamente del paesaggio e lasciarsi affascinare dai colori tipici dell’isola.

escursioni

Alcuni itinerari consigliati da percorrere in motocicletta a Lanzarote possono essere:

  • Escursione tra le montagne del sud, ossia nei pressi della Montaña Roja;
  • Escursione sui vulcani e seguendo la rotta del vino
  • Escursione nella zona di Famara tra spiagge e calette di inestimabile bellezza

Per quello che riguarda la mountain bike, non essendo necessario possedere la patente per i moticicli per noleggiarne una, potrete effettuare escursioni in completa autonomia, ma, d’altro canto, sarà forse un po’ più faticoso. Ad ogni modo, anche per quallo che concerne la bicicletta o la mountain bike, i sentieri da seguire sono moltissimi e sempre più turisti preferiscono e prediligono questo tipo di mezzo di trasporto, questo significa che trovare compagni di escurisione non sarà difficile e che prendere parte a tour previamente organizzati sarà altrettanto semplice e veloce. Ad esempio, su Lanzarote Cycling potrete infatti trovare tour organizzati di mezza giornata come di più giorni o solo la possibilità di noleggiare la bicicletta o la mountain bike. Oppure, sul portale ufficiale del turismo di Lanzarote, è possibile trovare una mappa aggiornata di tutti i sentieri per mountain bike dell’isola e che possono essere tranquillamente percorsi individualmente ricordando sempre però di portare con sé acqua a sufficienza, crema solare, qualche snack e il casco protettivo.