Golf: i migliori campi di Lanzarote

I campi da golf a Lanzarote sono pochi, ma situati, prevalentemente, in zone panoramiche, regalando percorsi unici e spettacolari, spesso con vista sull’ Oceano Atlantico. I green di Lanzarote sono stati disegnati da alcuni tra i migliori specialisti del settore, che hanno saputo creare campi dalle caratteristiche insuperabili.

Lanzarote Golf Resort

Un campo nuovo, situato tra Puerto del carmen e Tias, a soli 5 minuti dalle spiagge di Puerto del Carmen. 6km di green, per un totale di 18 buche, il campo è stato disegnato dallo statunitense Ron Kirby, (disegnatore ufficiale di Jack Nicklaus, considerato il più grande giocatore di golf di tutti i tempi), rispettando il territorio isolano al 100%. Unico nel suo genere, il Lanzarote Golf Resort sii trova su una collina panoramica di Puerto del Carmen, e regala uno splendido panorama dell’ Atlantico, di Fuerteventura ed Arrecife. Il green è stato realizzato per ospitare giocatori di qualsiasi livello.

lanzarote golf

Costa Teguise Golf

Campo a 18 buche, situato ai piedi di un antico vulcano, si affaccia sull’Atlantico. Il percorso si dipana tra lava cristallizzata, cactus e palmeti. Disegnato nel 1978 da John Harris, il campo è armonico, ma vario, permettendo ai giocatori di utilizzare tutti i tipi di mazze e colpi.

Pitch & Putt Hesperia

La migliore offerta per chi, nel golf, è alle prime armi: un campo semplice, a 9 buche, ospitato all’interno dell’hotel Hesperia Playa Dorada. Inaugurato nel 2005 e situato proprio sul mare, a Playa Blanca, il green regala una splendida vista della vicina Fuerteventura.