I migliori hotel all inclusive di Lanzarote

Dagli scenari unici e dalla natura selvaggia, Lanzarote non lascia indifferenti. Agli spettacolari paesaggi creati dalla forza ingegnosa del Timanfaya, si alternano le lunghe spiagge di Lanzarote di sabbia nera, bianca e dorata. Cultura, gastronomia e natura sono il segreto di questo luogo unico al mondo. A poche ore dall’Italia, la Isla del Fuego rappresenta la vacanza esotica dal tocco spagnolo, perfetta per tutti i periodi dell’anno, da agosto a dicembre.

Un soggiorno a Lanzarote di almeno qualche giorno è un sogno per molti. Non c’è posto migliore per chi ama rilassarsi al sole, ma anche per chi pratica surf (qui si incontrano i grandi campioni internazionali), immersioni o trekking, grazie ai numerosi sentieri che percorrono l’isola e la rendono perfetta anche per chi ama praticare escursioni.

L’isola può contare su un’offerta ricettiva davvero ampia e variegata. La formula all inclusive è quella preferita da famiglie ma anche da persone che non vogliono avere pensieri. Una vacanza tutto incluso a Lanzarote, infatti, vi permette di salvaguardare il portafoglio, coprendo in un’unica tranche il pernottamento, i pasti, l’accesso a ogni servizio e, in alcuni casi, anche il viaggio. Troverete infatti anche numerose offerte all inclusive con volo.

I vantaggi di scegliere i pacchetti all inclusive per Lanzarote

Una vacanza in un resort all inclusive a Lanzarote è uno dei modi migliori per rilassarsi veramente. Con cibo, bevande, consigli e attività inclusi nella tariffa della camera, gli ospiti sono liberi di lasciare dimenticare contanti e carta e godersi ogni cosa, anche una bibita extra!

Nel pacchetto all inclusive, inoltre, troverete spesso inclusi: un ombrellone attrezzato sulla spiaggia, piscine, centro relax, discoteche, e verrete stupiti dagli innumerevoli eventi organizzati dal personale come sport all’aria aperta, escursioni e balli.

Sull’isola ci sono molti alberghi e villaggi all inclusive, a 4 o 5 stelle, che offrono questa opportunità. Se state per prenotare le vacanze a Lanzarote e non volete rinunciare a nulla, la nostra lista fa proprio al caso vostro.

Qui troverete tutte le principali soluzioni all inclusive che propone l’isola, dedicate a chi cerca una vacanza senza troppi pensieri.

Lanzarote all inclusive: i migliori 15 hotel e resort

Coloro che cercano un resort o un hotel all inclusive a Lanzarote saranno soddisfatti, con una vasta gamma di strutture sparse in tutta l’isola. Che si tratti di un’opzione per soli adulti o per famiglie, di seguito vi proponiamo la top 15 dei migliori all inclusive di Lanzarote tra alberghi, hotel, resort e villaggi vacanze.

1. Barceló Teguise Beach

È uno dei più affascinanti e famosi hotel a Lanzarote con formula all inclusive: del resto, si trova nella località di Costa Teguise, tra le preferite dai turisti. Situato a 150 metri dalla spiaggia di Las Cucharas, il Barceló Teguise Beach è per soli adulti (dai 18 anni in poi) e offre connessione Wi Fi gratuita, centro benessere e ristorante con menù a buffet.

È amato soprattutto dalle coppie per la sua posizione, ed è ideale per un viaggio a due. Secondo le opinioni degli utenti, infatti, questo hotel a 4 stelle sembra più un 5 stelle per via dei numerosi servizi offerti che comprendono: colazione, pranzo e cena, servizi fitness, piscina, un centro spa e tante attività organizzate dallo staff.

2. Sol Lanzarote

Hotel all inclusive a Puerto del Carmen, il Sol Lanzarote si affaccia di fronte all’oceano, sulla Playa de Matagorda, e si trova a pochi chilometri dall’aeroporto. L’albergo vanta 3 piscine all’aperto, giardini, una palestra e alloggi climatizzati con balcone, la maggior parte con viste sull’oceano.

Perfetto per le famiglie con bambini, a disposizione dei più piccoli ci sono un miniclub, un’area giochi avventura e un programma di intrattenimento per adulti e bambini di età superiore a 5 anni.

Il pacchetto all inclusive include: colazione, pranzo e cena con vino della casa, acqua, bibite, succhi e birra durante i pasti; un’area self-service con ampia scelta di panini, hamburger e pizza presso l’In & Out Bar; bevande alcoliche spagnole e locali, acqua, bibite, succhi e birra alla spina; gelati, tè, caffè con macchinetta automatica, vino della casa e spumante.

Sol Lanzarote Hotel

3. Hotel Beatriz Playa & Spa

Altro all inclusive a Puerto del Carmen molto interessante è l’Hotel Beatriz Playa & Spa, situato sulla spiaggia Matagorda, a 2 km dall’aeroporto di Lanzarote. L’hotel offre una piscina all’aperto, un centro benessere e sistemazioni con balcone.

Piace particolarmente alle coppie, che qui possono rilassarsi e godere di momenti tranquilli tra un massaggio al centro benessere, una nuotata in piscina e un ricco buffet nel ristorante di cucina mediterranea.

beatriz playa & spa lanzarote all inclusive

4. Hotel Meliá Salinas

Hotel all inclusive a Costa Teguise, circondato da 2 spiagge di sabbia bianca, il Meliá Salinas è un hotel consigliato ad ospiti adulti, e rappresenta la scelta ideale per beneficiare di tutto ciò che offre Lanzarote, come il sole per tutto l’anno, i giardini tropicali e l’eccellente arte locale.

Hotel Meliá Salinas Lanzarote

5. Iberostar Selection Lanzarote Park

Questo albergo all inclusive a Playa Flamingo si trova proprio di fronte alla spiaggia. Tutte le camere dispongono di di TV e bagno con set di cortesia, teli da spiaggia, accappatoi e pantofole, mentre le sistemazioni Star Prestige includono anche macchina da caffè Nespresso, bollitore e cassaforte gratuita.

Adatto a tutta la famiglia, ma anche a coppie e giovani, l’Iberostar Selection dispone di 4 piscine all’aperto per adulti e 3 per bambini, una palestra gratuita e una terrazza solarium con lettini. Compresi nella formula all inclusive tutti i pasti, le bevande, animazione e molti altri servizi.

iberostar selection lanzarote park all inclusive

6. Princesa Yaiza Suite Hotel Resort

All inclusive a Playa Blanca, l’Hotel Princesa Yaiza Suite è un resort a cinque stelle dog friendly situato nel sud dell’isola. Questa zona è da molti considerata il posto migliore per alloggiare a Lanzarote.

È uno dei villaggi turisticii all inclusive di Lanzarote convenzionati con Alpitour, e offre 6 piscine all’aperto, un centro talassoterapico e benessere, impianti sportivi e 8 ristoranti. La palestra fornisce lezioni sportive e una sauna gratuita.

princesa yaiza hotel lanzarote

7. Hotel Las Costas

Questo albergo con formula all inclusive a Puerto del Carmen si trova sulla spiaggia di Pocillos, in una zona tranquilla ma con negozi, ristoranti e una varietà di altri servizi a pochi passi dalla struttura. Offre gratuitamente a tutti i clienti un centro fitness e cure termali.

Gli ospiti di Las Costas possono usufruire di una piscina esterna e sedie a sdraio. Una palestra e corsi di aerobica, come anche beach volley, ciclismo e bocce vi garantiscono lo svago attivo.

hotel las costas lanzarote

8. HL Club Playa Blanca

Situato nella parte meridionale dell’isola, vicino alla riserva naturale di Los Ajaches, questo hotel 4 stelle è molto amato da coppie e famiglie, ed è ideale per tutti coloro che vogliono rilassarsi e godere delle meraviglie naturali dell’isola. Il complesso si trova infatti vicino alla spiaggia di Papagayo e al Parco Nazionale Timanfaya.

Tra i servizi compresi nel prezzo vi sono piscine per adulti e bambini, idromassaggio e jacuzzi, trattamenti di bellezza e relax, animazione, spettacoli, sale giochi, parking gratuito e molto altro.

HL Club Resort All Inclusive Playa Blanca

9. VIK Hotel San Antonio

Complesso turistico all inclusive a Puerto del Carmen, VIK San Antonio mette a disposizione degli ospiti piscine all’aperto, campi da tennis, un’area benessere con sauna e bagno di vapore, e la connessione WiFi nelle aree comuni.

La formula del tutto incluso prevede tutti i pasti e altri servizi esclusivi, come il minibar in camera.

VIK San Antonio Hotel Lanzarote

10. H10 Rubicón Palace

Questo resort all inclusive 5 stelle di Lanzarote è situato a Playa Blanca, ed occupa degli edifici imbiancati posti intorno a una piscina in stile laguna. Offre inoltre un affaccio sulla spiaggia La Mulata, ed è perfetto per una vacanza rilassante in famiglia o in coppia, grazie al suo centro benessere e ai 10 tra ristoranti e bar.

La soluzione all inclusive include numerose opzioni di relax. Il complesso comprende, infatti, una piscina coperta con lettini idromassaggio, bagni turchi, sauna, palestra e cabine per trattamenti. Tra i ristoranti alla carta, spiccano quelli a tema come La Dolce Vita, che propone piatti italiani, e il Sakura, specializzato in cucina fusion orientale.

I bambini si divertiranno nei miniclub a loro dedicati a seconda dell’età: fra di essi c’è il Daisy Adventure, con la sua nave pirata e i giochi acquatici.

H10 Rubicón Palace Lanzarote

11. HD Beach Resort

Tra i migliori hotel all inclusive per famiglie a Costa Teguise, l’HD Beach Resort vanta campi da tennis, una palestra, una piscina all’aperto e un centro benessere che comprende una piscina coperta, una sauna, una vasca idromassaggio e un bagno turco.

Questo 4 stelle è l’hotel ideale per famiglie con bambini che vogliono trascorrere una vacanza attiva praticando sport grazie alle sue ampie strutture, alla palestra e ad altre attività interessanti.

HD Beach Resort Lanzarote

12. Elba Lanzarote Royal Village Resort

Per chi cerca un rifugio di lusso dove rilassarsi in un’atmosfera tranquilla, l’Elba Lanzarote Royal Village Resort è sicuramente una buona scelta. Si tratta di un lussuoso villaggio turistico all inclusive a Playa Blanca, la città più meridionale dell’isola, che dispone di 120 camere.

Tra i servizi di spicco figurano un’ampia area sportiva con campi da tennis, calcio, bocce e pallavolo, oltre a un centro spa e benessere.

Se avete voglia di avventurarvi oltre, l’hotel offre un servizio navetta gratuito tutto il giorno per Playa Dorada, una delle migliori spiagge dell’isola, che si trova a soli 5 minuti di distanza. Sono disponibili pacchetti con bevande incluse o il pacchetto deluxe all inclusive, che include anche due cene in uno dei numerosi ristoranti à la carte dell’hotel.

Elba Royal Villaggio All Inclusive Lanzarote

13. Gran Castillo Tagoro Family & Fun

Questo resort a 5 stelle a Playa Blanca è perfetto per trascorrere le vacanze in famiglia all’insegna del divertimento e della tranquillità.

L’hotel, pensato proprio per famiglie con bambini, è un tempio di benessere con aree relax per adulti e aree destinate al divertimento dei più piccoli, nonché magnifici ristoranti con formula all inclusive che delizieranno coppie, amici e bambini.

Gran Castillo Tagoro Family Lanzarote

14. Hesperia Secrets Lanzarote Resorts & Spa

Solo per adulti, questo all inclusive a Puerto Calero è situato su una collina che scende dolcemente verso il mare, con camere, piscine e aree pubbliche disposte su diversi livelli. C’è molto spazio e un‘atmosfera rilassante derivante dall’uso di materiali e colori naturali.

L’hotel dispone di un ristorante aperto 24 ore che serve anche piatti vegani, mentre il bar prepara una grande varietà di bevande alcoliche.

Hesperia Secrets Lanzarote Hotel

15. Arrecife Gran Hotel & Spa

Chiudiamo la classifica dei 15 migliori all inclusive di Lanzarote con questo hotel 5 stelle situato ad Arrecife, che piace agli ospiti soprattutto per le sue eleganti camere con vista sul mare (la spiaggia si trova solo a 50 mt dalla struttura), gustose colazioni e un ristorante sempre aperto. L’albergo ospita anche diversi bar, di cui uno sulla terrazza panoramica.

Arrecife Gran Hotel All Inclusive Lanzarote

Conclusioni

Una vacanza a Lanzarote con formula all inclusive, in uno dei tanti villaggi e hotel presenti sull’isola, è perfetta per chi cerca una settimana di relax senza alcun pensiero. In un unico ambiente è possibile trovare ogni comfort e servizio divertendosi senza restrizioni. Vengono garantiti tutti i pasti, molto spesso in lussuosi buffet dove poter trovare ogni tipologia di piatto e, naturalmente, i prodotti tipici del luogo che si sta visitando.

Perché fare le valige, staccare da tutto e partire per una meritata vacanza è il sogno di tutti, soprattutto dopo mesi di incombenze, lavorative, familiari e personali. In vacanza non si vuole pensare alle pulizie, alla spesa, a cucinare. Lasciatevi stregare da questo gioiello della natura, e rilassatevi in uno dei migliori hotel all inclusive di Lanzarote.