Cosa fare e cosa vedere a Costa Teguise

Costa Teguise è a Lanzarote ed è considerata tra le più popolari località dell’isola, famosa per le numerose attrazioni turistiche che offre. Si trova a 12 km a nord della capitale Arrecife ed è un’affascinante oasi in mezzo alle pianure di Lanzarote.

Con 24 gradi di temperature medie garantite per tutto l’anno grazie alla vicinanza della costa africana e la brezza dell’Oceano, è conosciuta tra i turisti anche come “Breezy Teguise”. Solo durante i mesi invernali, diventa più ventosa e fresca rispetto alle altre isole delle Canarie.

Da qui, non solo si possono raggiungere facilmente tutti i luoghi di maggior interesse – come il Giardino dei Cactus o i Jameos del Agua – ma oltre a godersi il sole e il mare, si possono effettuare alcune tra le migliori escursioni di Lanzarote.

COSTA TEGUISE

Se avete in programma una vacanza a Lanzarote, Costa Teguise (e quello che c’è intorno) è dunque una delle tappe imperdibili, da cui potete poi visitare anche altre affascinanti località.

Se per esempio avete intenzione di visitare l’ex capitale di Lanzarote, Teguise, e il suo splendido e vivace mercatino, potete prenotare un’escursione online: vi verranno a prendere direttamente presso il vostro alloggio, dove sarete riportati alla fine della visita. Davvero molto comodo.

Solitamente, il costo a persona – inclusa la visita al caratteristico mercatino – è di 18 euro a persona 6 € per i più piccoli). La durata della gita è di 6 ore.

☛☛ Prenota subito l’escursione a Teguise! ☚☚

Informazioni e storia

Fu costruita per volere del celebre César Manrique tra gli Anni ’70 e ’80, con l’obiettivo di creare un’altra località turistica, oltre a quella di Puerto del Carmen.

È una zona molto movimentata, soprattutto sul lungomare, dove potrete effettuare piacevoli passeggiate, per raggiungere le sue splendide spiagge o semplicemente per godervi l’atmosfera.

Teguise, la capitale storica

Un po’ villaggio africano un po’ paesino spagnolo, Teguise è l’ex capitale di Lanzarote, oggi città molto turistica, vivace e accesa, piena di bar e di ristoranti.

Molto ambito il mercato della domenica mattina. Potrete girarla comodamente anche con i mezzi pubblici o in taxi.

Costa Teguise: cosa vedere

● Mercatino di Teguise

Vi consigliamo almeno una visita al famoso mercato, una tra le escursioni di Lanzarote più divertenti: troverete tantissime bancarelle con prodotti naturali dell’isola, come la fantastica e potente Aloe Vera, ma anche tipici ed enogastronomici, come formaggi artigianali e dolci squisiti.

☛☛ Prenota adesso l’escursione al famoso mercatino di Teguise ☚☚

● Casa-Museo dell’artista

La Casa Volcán, sede della Fundación César Manrique, si trova a Tahíche, nella zona vulcanica, a 6 km da Arrecife, dove possiamo dire sia nato il turismo moderno in quest’isola.

Si tratta di una galleria d’arte e di un rinomato centro culturale. Qui abitò l’artista César Manrique, considerato a Lanzarote quasi come un eroe mistico, che visse in questa residenza d’avanguardia – che lui stesso fece costruire – per 20 anni (morì tragicamente in un incidente d’auto nei pressi della sua abitazione).

CASA MANRIQUE TEGUISE LANZAROTE

Dopo alcuni anni trascorsi a New York, tornò a Lanzarote e si costruì la sua casa. Si devono a lui moltissime opere d’arte pubblica e numerose opere pittoriche, le più importante esposte nell’ultima stanza del museo permanente.

Sensazionali le stanze della Casa Volcán, dove acqua, pareti laviche e architettura si sono fusi in un perfetto equilibrio.

Inoltre, il centro è ha sempre un’agenda piena di eventi culturali, e vale davvero la pena farci un salto.

Spiagge

Le spiagge che offre Costa Teguise sono 5:

  1. Playa los Charcos è quella più indicata per le famiglie, con la sua grande baia di sabbia fina e facile da raggiungere;
  2. Playa el Ancla, oggi Patrimonio Nazionale – nota anche come Playa del Rey perché era di proprietà del Re;
  3. Playa Bastián solitamente poco affollata, ideale per rilassarsi;
  4. Playa del Jablillo paragonabile a una piscina naturale, adorata dai più piccoli;
  5. Playa de las Cucharas, senza dubbio una delle più famose, di sabbia dorata e adatta a tutti.

Cosa fare a Costa Teguise

Anche i viaggiatori più sportivi e curiosi troveranno tante attività divertenti e interessanti, per poter trascorrere una vacanza anche all’insegna del movimento e della scoperta!

TEGUISE LANZAROTE SPIAGGE

Ecco le attrazioni principali, molte delle quali, si svolgono in mare o comunque in acqua:

Aqua Park

L’ Aqua Park Costa Teguise è uno dei più grandi e divertenti parchi acquatici delle Canarie. Attrazioni per ogni età, piscine e divertimento assicurato per tutta la famiglia. Il parco è aperto tutti i giorni dalle 10.00 alle 18.00.

Windsurf

La Costa Teguise, sempre ventosa, è il luogo ideale per iniziare a praticare questo sport se siete alle prime armi o per perdervi tra le onde se è la vostra passione. Diverse sono le scuole di surf presenti in Costa Teguise, come il Windsurfing Club.

Golf

Lo spettacolare paesaggio, le temperature e la sempre presente brezza, rendono Lanzarote uno dei migliori luoghi per giocare a golf, soprattutto se provate il Costa Teguise Golf Club. I campi sono magnifici perché ben integrati con il favoloso paesaggio.

Nightlife

Costa Teguise si accende di notte con una varia offerta di pub, locali, discoteche, bar e ristoranti, dove provare la cucina tipica o i piatti più internazionali.

Acquario

A Tahiche è presente il più grande acquario di tutte le Canarie, con centinaia di specie marine, provenienti dai mari di tutto il mondo. È possibile anche immergersi nella vasca degli squali, anche se privi di brevetto (solo per coraggiosissimi).

Shopping

Troverete tantissimi negozi di ogni tipo, dalle gioiellerie alle botteghe di souvenir, ma sono interessanti anche i piccoli supermercati, dove provare qualche specialità spagnola locale.

Spiagge, cultura, mare, sport e shopping autentico! Costa Teguise offre tutto questo. Non perdetevi poi l’escursione alla città di Teguise, super consigliata, con il suo tipico mercatino e l’avanguardistica casa di César Manrique.

☛☛ Prenota ORA la tua escursione a Teguise! ☚☚

Ognuno vi troverà il proprio spazio per arricchire la propria vacanza, circondati da bellezza, mare, natura e cultura.