Facebook Latitidine 40
last minute lanzarote

I migliori Last minute per Lanzarote

Lanzarote last minute, ecco cosa sapere

Se siete in cerca di una meta vicina, economica, in cui si mangi e si beva bene, per le vostre vacanze non c’è nulla di meglio di Lanzarote. L’isola più orientale dell’arcipelago delle Canarie si trova a solo un centinaio di chilometri dalle coste del Marocco e stupisce per la sua natura esotica subtropicale, per i numerosi vulcani e la varietà del paesaggio.

Grazie al suo clima temperato tutto l’anno, Lanzarote è chiamata Isola Fortunata. Recentemente si è aggiunta alle destinazioni low-cost grazie a EasyJet con collegamenti da Madrid-Barajas e Londra-Gatwick, e a Ryanair, con 28 allacciamenti tra cui Bergamo, Barcellona, Bologna, Londra, Glasgow, Roma, Dublino, Madrid e Francoforte. È possibile trovare tanti last minute e le strutture alberghiere offrono offerte vantaggiose per i vacanzieri dell’ultimo minuto. Non sarà, dunque, difficile, individuare l’occasione giusta per voi.

SCOPRI QUI I MIGLIORI

LAST MINUTE LANZAROTE

Ecco le dieci cose da sapere su Lanzarote

  1. Posizione: poco lontana dalle coste africane, appartiene all’arcipelago delle Canarie ed è un’isola vulcanica d’incommensurabile fascino.

  2. Voli: l’aeroporto internazionale di Lanzarote si trova a poca distanza da Arrecife, capitale culturale e principale centro dell’isola. Tanti i voli low cost che partono dalle principali città italiane: Roma, Bergamo, Bologna.

  3. Clima: le temperature medie annue sono tra i 18 e i 25 gradi, il tasso di umidità è praticamente nullo, le piogge sono davvero scarse e la brezza marina è costante. Grazie al suo clima mite è chiamata Isola Fortunata.

  4. Spiagge: tra le numerose spiagge che costellano l’isola spiccano l’ampia e accogliente Playa Blanca e la suggestiva Playa de Papagayo. Sono spiagge da sabbia fina e bianca, i fondali sono chiari e l’acqua turchese.

  5. Strutture: dagli hotel ai villaggi, passando per le case vacanze, resort, campeggi e agriturismi. Qualunque sia il budget, ogni struttura è confortevole e studiata per ospitare al meglio i turisti. Trovare dove dormire non sarà un problema.

  6. Offerte: i pacchetti volo + hotel per Lanzarote permettono di prenotare biglietto aereo e albergo in un’unica soluzione, risparmiando in questo modo sul costo del viaggio.

  7. Cultura e arte: è un’isola ricca di storia e, in più, è anche una meta perfetta per tutti coloro alla ricerca di un centro artistico e culturale. È la patria di César Manrique, pittore, scultore e architetto in grado di armonizzare le costruzioni con la bellezza della natura.

  8. Sport: oltre a essere la patria dei surfisti d’Europa, è anche l’isola perfetta per svolgere attività all’aria aperta e sport meravigliosi come ciclismo, vela, trekking, diving.

  9. Natura incontaminata: tra le principali attrazioni dell’isola ci sono alcune bellezze naturali uniche. Il Parco Nazionale Timanfaya su tutte, caratterizzato da paesaggi marziani, dai colori rosso metallico o bruno scuro.

  10. Vino: famosa la zona vitivinicola della Geria dove le viti sono poste all’interno di buche profonde. Il vino tipico è la malvasia in versione secco, caratterizzata da un leggero sapore amarognolo detto di “picon”. Le cantine della zona offrono visite e degustazioni e non mancano ristoranti con tapas.