3 escursioni da Fuerteventura per Lanzarote

Stai pensando di fare un’escursione a Lanzarote partendo da Fuerteventura? In questo articolo ti suggeriamo tre itinerari che puoi completare in giornata, in modo da rientrare a Corralejo giusto in tempo per la cena.

Ma qual è il costo dell’escursione da Fuerteventura a Lanzarote? Ogni opzione ha un costo differente, si parte dai 35€ ai 59€, dipendendo dai servizi offerti.

Vuoi saperne di più? Continua a leggere e troverai tutte le informazioni che cerchi!

Gite giornaliere a Lanzarote con partenza da Fuerteventura

Raggiungere l’isola di Lanzarote da Corralejo è facilissimo. Basta prendere un traghetto che ti condurrà a destinazione nel giro di 45 minuti al massimo: comodo, vero?

La distanza che separa le due isole è di appena 15 km, ecco perché il viaggio è così breve. Giusto il tempo di attraversare lo stretto di Bocayna (ovvero il tratto di mare che divide Corralejo da Playa Blanca) e voilà, il gioco è fatto.

Ma come si fa a prenotare i biglietti? Puoi acquistare il tuo ticket di andata e ritorno online, in completa autonomia. Sarai tu a decidere il giorno e l’orario del viaggio, visto che potrai scegliere fra le diverse soluzioni disponibili.

Ricorda di portare con te un documento di identità valido oppure il passaporto italiano, altrimenti ti verrà negato l’accesso al traghetto e sarai costretto a rimanere in quel di Corralejo.

♗ Prenota subito il tuo traghetto per Lanzarote da Fuerteventura QUI! ☜

Traghetto per Lanzarote da Fuerteventura

Vediamo ora quali sono le migliori escursioni giornaliere che si possono fare partendo da Fuerteventura alla volta di Lanzarote.

1. Mercato di Marina Rubicón e Costa Sud

Sei in vena di fare un’escursione a Lanzarote da Fuerteventura in barca a vela? Allora questa gita fa decisamente per te! Trascorrerai una bella mattinata curiosando tra le bancarelle del Mercato di Marina Rubicón, per poi proseguire alla scoperta della costa sud dell’isola a bordo della barca a vela Princess Cat.

Devi sapere che il Mercato di Marina Rubicón è uno dei più grandi e conosciuti di Lanzarote. Si svolge ogni mercoledì e sabato nella splendida cornice del porto sportivo, solitamente tra le 09.00 e le 14.00.

Qui troverai un po’ di tutto: dalle creazioni artigianali di artisti locali ai prodotti cosmetici realizzati con l’aloe vera, passando per vestiti, accessori e gioielli di ogni genere. È il posto ideale per acquistare qualche souvenir da regalare ad amici e parenti, quindi perché non approfittare dell’occasione?

Una volta terminato lo shopping, salirai finalmente a bordo della barca a vela che ti condurrà alle famose spiagge del Papagayo, situate a poca distanza da Marina Rubicón. Potrai tuffarti in quelle acque cristalline per fare snorkeling, o semplicemente per fare una bella nuotata al largo della costa.

Sulla barca ti aspetta un pranzo a base di paella preparata sul momento, oltre a un open bar disponibile per tutta la durata della gita. Cosa stai aspettando? Prenota subito la tua escursione a Lanzarote da Fuerteventura disponibile anche in catamarano (e costa anche meno)!

Costa Papagayo, Lanzarote

2. Le spiagge del Papagayo e di Playa Blanca

Se invece preferisci arrostirti al sole per tutto il santo giorno, ti consigliamo di prenotare un’escursione alle spiagge della costa meridionale di Lanzarote. Nel Parco Naturale de Los Ajiaches troverai decine di calette incontaminate, alcune più grandi e altre più piccole.

Forse non lo sai, ma le spiagge della costa sud di Lanzarote sono considerate fra le migliori dell’intera Spagna. Persino il National Geographic è rimasto stregato dalla bellezza della Playa del Papagayo, tanto da definirla come una delle più incredibili di tutta Europa.

Ci sono tantissime spiagge che meritano una visita: Playa de Las Mujeres ad esempio, un lungo litorale di sabbia dorata mai troppo affollato; oppure Playa de la Cera, una piccola caletta situata proprio di fianco alla Playa del Papagayo.

Durante l’escursione costeggerai l’intero litorale sud dell’isola di Lanzarote, e potrai ammirare ciascuna di queste baie in tutta la loro bellezza.

♗ Prenota subito la tua escursione alla costa sud di Lanzarote QUI! ☜

Playa Blanca, Lanzarote

3. Escursione al Timanfaya da Fuerteventura

Tra le migliori escursioni a Lanzarote da Fuerteventura, c’è sicuramente la gita alla Montañas del Fuego. Non si può dire di essere stati a Lanzarote senza aver fatto tappa in questo luogo magico, che nemmeno sembra appartenere alla terra che conosciamo.

Ti sembrerà infatti di stare su Marte, più che altro per via delle sfumature rosse e nere che caratterizzano il paesaggio. Il parco è composto da centinaia di vulcani, frutto delle eruzioni che hanno devastato l’isola tra il 1720 e il 1736.

Oggi è possibile ammirare queste straordinarie formazioni rocciose in tutta la loro bellezza, comodamente seduti su un bus che ti guiderà lungo l’intero percorso. Si tratta quindi di una gita adatta a tutti, proprio perché non occorre camminare per lungo tempo.

Terminata la visita al Parco Nazionale del Timanfaya, avrai la possibilità di vedere altri luoghi imperdibili di Lanzarote: parliamo de La Geria, ovvero la zona dei vigneti, il famoso Lago Verde e Los Hervideros, due punti panoramici unici al mondo. Hai già prenotato il tuo biglietto?

♗ Prenota subito l’escursione al Parco Nazionale di Timanfaya QUI! ☜

La Montagna del Fuoco a Timanfaya

La relativa vicinanza tra Lanzarote e Fuerteventura consente di visitare le isole nel corso della stessa vacanza. Se hai intenzione di partire per le Canarie, non perdere questa occasione: organizzati per tempo e goditele entrambe al massimo!


✍  Ti potrebbe anche interessare:

Snorkeling a Lanzarote

Diving a Lanzarote

➤ Escursioni al Parco Nazionale di Timanfaya

➤ Escursioni a cammello

➤ TOP 6 Escursioni in barca da fare a Lanzarote

➤ Escursione da Lanzarote a Fuerteventura