I migliori tramonti a Lanzarote

Il tramonto è lo spettacolo della natura più atteso ed osservato dai viaggiatori di tutto il mondo che cercano l’ubicazione perfetta per godersi questo momento speciale.

Vedere il tramonto è, senz’altro, una delle cose migliori da fare a Lanzarote. All’isola del fuoco potrai vedere il tramonto circondato da un paesaggio unico, che sembra di un altro pianeta.

Da spiagge di sabbia nera, scogliere con più di 400 metri di altezza oppure dalla via principale di alcune città, a Lanzarote è possibile osservare il tramonto da quasi ogni luogo situato ad ovest dell’isola.

Se, però, stai cercando un posto speciale per vedere uno dei migliori tramonti a Lanzarote, continua a leggere, ti sveleremo i 5 luoghi da cui vedere i tramonti più belli.

 I 5 luoghi a Lanzarote da dove vedere i tramonti più belli

A Lanzarote esistono molti luoghi da dove poter osservare il tramonto. A seconda della zona possono cambiare sfumature e colori, diventando più rossastri, rosa o arancioni.

I migliori tramonti a Lanzarote

Senz’altro vale la pena vederli tutti, purtroppo però, non sempre si ha il tempo necessario. Abbiamo, quindi, selezionato per te i 5 luoghi a Lanzarote da dove vedere i tramonti più belli:

Playa de Famara e Mirador el Risco de Famara

La Playa de Famara è famosa per essere una delle migliori spiagge dove fare surf. Si tratta, inoltre di una delle spiagge più belle di Lanzarote.

Si trova ai piedi del famoso Risco de Famara, una scogliera di oltre 400 metri di altezza. Qui troverai un belvedere (mirador) dal quale osservare tutta la spiaggia di Famara ed il paesaggio circondante.

Sia dal “mirador” che dalla spiaggia, potrai osservare uno dei tramonti più affascinanti di Lanzarote.

tramonto lanzarote

Mirador del Río

Mirador del Río è una delle opere di César Manrique a Lanzarote che non puoi, senz’altro, perderti durante il tuo viaggio.

Il tramonto è, senza alcun dubbio, il momento migliore per visitarlo. Da qui, infatti, potrai goderti un tramonto magico sull’isola de La Graciosa.

Playa de Montaña Bermeja

Situata di fronte al vulcano che riceve lo stesso nome, la Playa de Montaña Bermeja è uno dei luoghi più spettacolari da dove vedere il tramonto a Lanzarote.

Il contrasto della sua sabbia nera, con il blu del mare e il rosso della terra del vulcano, danno la sensazione di essere in un altro pianeta. Un paesaggio perfetto per godersi uno splendido tramonto in tutta tranquillità, anche perché questa spiaggia non è, di solito, molto frequentata dai turisti.

È importante, però, sottolineare che, per le forti correnti, non è possibile fare il bagno.

Playa de Montaña Bermeja

Mirador (Belvedere) el Golfo

Se desideri bere un drink mentre osservi uno dei tramonti più belli di Lanzarote, il Mirador el Golfo è il luogo che fa per te.

Si trova nell’omonima località, vicinissimo al Charco de los Clicos ed il paesaggio che lo circonda è davvero mozzafiato.

Charco de San Ginés

Il Charco di San Ginés è il cuore della parte antica di Arrecife. Qui potrai vedere il tramonto da uno dei numerosi bar e ristoranti del suo lungomare.

Potrai, poi, continuare la serata, trattandosi di una località con molta movida , soprattutto di sera.

Lanzarote, con i suoi paesaggi pieni di contrasti saprà sorprenderti dalle prime ore del giorno fino al tramonto, uno spettacolo naturale magnifico che, di certo, finirà per farti innamorare di Lanzarote.