Ecco quello che devi sapere sull’aeroporto di Lanzarote

Il nostro pianeta è ricchissimo di bellezze territoriali, da Nord a Sud, nei diversi Stati che ne costituiscono l’essenza. Inoltre vi sono arcipelaghi ed isole davvero affascinanti, come quella di Lanzarote, appartenente alle Canarie dove, qualsiasi cosa si faccia, può avere un senso diverso, come le attività ludiche, quali vedere video sul web o giocare ai siti slot online, nel pieno rispetto delle regole sia di provenienza che del luogo in cui ci si trova.

Lanzarote è una zona geografica di derivazione spagnola, meta balneare ambita e frequentata dagli amanti delle acque terse e fondali trasparenti. Spesso però, posti simili possono apparire particolarmente ostici da raggiungere.

Ecco quindi risultare particolarmente utile la conoscenza delle informazioni relative ad aeroporti e tappe propedeutiche al raggiungimento del luogo desiderato.

Dove vedere gli arrivi in tempo reale all’aeroporto di Lanzarote?

L’aeroporto di Lanzarote, come evidenziato in premessa, appartiene alla costa meridionale delle Canarie, isole note e davvero stupende. Il paese in questione è quello di San Bartolome, poco distante dalla città di Arrecife. Esistono molteplici piattaforme online che consentono la visione degli arrivi in tempo reale nell’aeroporto di Lanzarote. Una di queste è Skyscanner, che offre una lista aggiornata di tutti i voli che approdano nel luogo indicato. In questo modo si ha una panoramica generale degli aerei e delle compagnie che fanno scalo nella località ispanica, e regolarsi di conseguenza. Se ci si trova sul posto, il Terminal 1 è quello da tenere d’occhio per monitorare qualsivoglia volo in approdo a Lanzarote.

Bisogna fare il tampone all’aeroporto di Lanzarote?

Ovviamente nel momento in cui ci si reca in un aeroporto sorge sempre la questione del tampone, pratica consuetudinaria in periodo Covid. Sebbene la pandemia sia ormai alle spalle, alcuni Paesi richiedono ancora questo step di sicurezza necessario all’accesso ed ingresso in loco. Per ciò che riguarda Lanzarote, non è richiesto il tampone come passaggio obbligatorio in aeroporto. Questo discorso vale anche se non si è vaccinati. Dunque una libertà similare ad altri luoghi europei e non solo, che hanno messo da parte il veto per gli spostamenti senza tampone o vaccinazione. D’altra parte, sebbene sia a discrezione di un dato Paese e del regolamento governativo interno, vi sono delle linee guida generali in termini di sicurezza sanitaria conforme a tutti i territori del globo. Ad esse bisogna attenersi e di conseguenza allineare le pratiche preventive di vaglio in aeroporto, essenziali all’accettazione.

Quali sono i collegamenti aeroporto Lanzarote-Playa Blanca?

L’aeroporto di Lanzarote, oggetto di analisi, si collega a sua volta ad altre tappe spesso frequentate da visitatori e turisti. Una di queste è Playa Blanca, ma vi sono anche Playa Honda e Puerto del Carmen, per citarne altre. Concentrandoci sulla prima località menzionata, essa è raggiungibile tramite collegamento con Lanzarote attraverso la linea 161 dell’aeroporto ispanico. Questa linea è la più impiegata per spostarsi da Lanzarote verso Playa Blanca, poiché essa unisce i suddetti luoghi a Puerto Calero e Yaiza. Quindi dà modo di visitare e effettuare un passaggio anche da ulteriori punti di interesse. In più i costi sono minimi, dato che si tratta di un esborso economico di 1,40 euro per il biglietto dell’autobus che transita ogni 50 minuti circa. Vi sono poi le linee 22 e 23, che conducono rispettivamente ad Arrecife, la capitale, e Playa Honda. Linee di trasporto alternative alla 163 e 161 dirette a Playa Blanca. Una vasta scelta di mezzi di trasporto efficiente al fine di garantire un’esperienza di viaggio di indiscutibile valore e qualità.

Dove vedere le partenze all’aeroporto di Lanzarote?

Tutti gli arrivi e le partenze all’aeroporto di Lanzarote sono disponibili ed accessibili facilmente dal Terminal 1. Questi rappresenta lo snodo principale dei voli in approdo o in transito per recarsi altrove. Inoltre si ha sempre accesso a questa tipologia di informazioni mediante i portali online quali Skyscanner o Spagna.info, per fare degli esempi. Siti che offrono ampie garanzie in fatto di descrizione delle info relative agli arrivi cosi come alle partenze dall’aeroporto di Lanzarote.

 

Noleggio auto Lanzarote aeroporto, come fare?

Il noleggio auto presso l’aeroporto di Lanzarote varia a seconda delle compagnie (Europcar, Goldcar, Hertz per fare degli esempi) proprio come nel caso di quelle che interessano i voli aerei. Motivo per cui è essenziale avere un’idea della tariffa di noleggio auto tramite i portali online che arricchiscono il preventivo di ulteriori informazioni importanti quali recensioni, affidabilità del servizio etc. Detto ciò, una volta inserite date e orario di ritiro e riconsegna, si ha modo di capire su quale compagnia puntare per noleggiare la vettura che consentirà gli spostamenti sul posto in completa indipendenza.

Quanti aeroporti ci sono a Lanzarote?

A Lanzarote vi è un unico aeroporto disponibile che è quello di Arrecife, capitale dell’isola in questione appartenente alle Canarie. Esso è situato nella zona Est del territorio, nella parte meridionale. Facilmente raggiungibile e poco distante dal centro. Piccola nota a margine, poi, questo particolare aeroporto ospita al proprio interno anche un museo, che descrive al meglio la storia e le tradizioni locali. Un ottimo passatempo quando occorre aspettare l’orario di partenza o arrivo di un volo e trascorrere cosi qualche ora di svago.

In quale Terminal atterra Ryanair a Lanzarote?

L’aeroporto di Lanzarote è costituito da due terminal, tuttavia è il Terminal 1 quello utilizzato dalla stragrande maggioranza di viaggiatori e turisti. Ossia il punto di collegamento diretto ai sopra citati Puerto Calero, Yaiza, Playa Honda e Playa Blanca. Ciò porta ovviamente le compagnie aeree a servirsi principalmente di questo snodo per l’atterraggio in terra ispanica di voli nazionali ed internazionali. Ryanair, al pari di Vueling, sono le due compagnie con il maggior numero di voli in loco.

Tutte le altre aziende del settore (Naysa, Iberia e Binter su tutti) si dedicano di più agli spostamenti nelle aree interne dell’isola e quindi fanno riferimento al Terminal 2 o al Terminal Cargo. Tornando a Ryanair, essa incarna l’opzione principale di volo per gli amanti dei viaggi, sia per i costi accessibili che per la frequenza dei voli a disposizione. Inoltre questa compagnia parimenti ad EasyJet o Neos Air dà modo di arrivare direttamente e senza scali a Lanzarote, guadagnando tempo (ci vogliono circa 3 ore e mezzo per raggiungere l’isola) da poter spendere nella meta spagnola.